Meraviglia SPA

La storia della Meraviglia S.p.a. parte da Mario Meraviglia, un uomo che ha sempre creduto nel lavoro, nella famiglia, nella lealtà ed in altri sani principi di una volta.

Animato dalla passione del mattone, seppur giovanissimo, Mario Meraviglia classe 1934, si reca in Svizzera per apprendere l’arte edile. Al suo rientro in Italia, acquisita una professionalità altamente qualificata, dimostra anche di possedere un elevato spirito imprenditoriale; inizia con alcuni familiari ad operare prima in Valtellina e poi nel Comasco. 

In poco tempo, importanti clienti come istituti di credito e alcuni albergatori si affidano alla qualità dell’impresa di Mario Meraviglia commissionando la costruzione di importanti opere. L’alta qualità delle opere realizzate dalla sua impresa, vengono premiati: ben presto l’azienda, coinvolgendo numerosi altri collaboratori, si espande diventando una delle migliori realtà della valle.

Anche il mercato svizzero vuole avvalersi della professionalità dell’impresa Mario Meraviglia. Gli uomini da lui guidati sono infatti chiamati ad edificare importanti opere tra le quali dighe, scuole e funivie; è così che l’esperienza elvetica degli anni settanta si protrae con soddisfazione per un decennio. Il Signor Mario Meraviglia trasmette la Sua passione e la Sua esperienze ai propri figli Sergio, Bruno, Paola, che entrano in azienda già negli anni ‘80. 

La società Meraviglia sotto l’ulteriore spinta del dinamismo dei figli, comincia ad edificare in conto proprio prestigiose residenze ed importanti insediamenti industriali. Alla continua espansione della società è seguito un grosso potenziamento della struttura organizzativa.

Alla fine degli anni novanta anche Mauro Meraviglia, attuale Ceo del Gruppo, segue i fratelli entrando a pieno titolo nella gestione aziendale assumendosi la responsabilità di curare i rapporti con gli Enti Pubblici e gli Istituti Bancari.

Dall’anno 2000 Meraviglia S.p.a. consegue e rinnova annualmente la certificazione gestione sistema qualità UNI EN ISO 9001 con il prestigioso ente di certificazione TUV Italia, operando a tutt’oggi ai sensi della suddetta normativa. Sempre nell’anno 2000, la società si trasferisce nella nuova ed ampia sede di Bulgarograsso (CO).

Meraviglia S.p.a. è certificata per la partecipazione ad appalti pubblici, per lavori di costruzione di opere civili ed industriali senza limitazione di importo con attestazione SOA. 

Nel corso di questi 50 anni la Meraviglia S.p.a. ha acquisito un grande bagaglio esperienziale nel mondo delle costruzioni a 360°, sviluppando particolare passione, maestria e impegno nelle riqualificazioni urbane e architettoniche di edifici storici e/o dismessi, nelle costruzioni moderne, ecosostenibili e monumentali.

Gli Immobili Meraviglia

Residenza in Villa
Meraviglia SPA

Residenza in Villa

  • In vendita
  • 4 abitazioni
  • Bulgarograsso (CO)
Scopri
Capannone
Meraviglia SPA

Capannone

  • In vendita
  • Luisago (CO)
Scopri
Residenza I Giardini di Michelangelo
Meraviglia SPA

Residenza I Giardini di Michelangelo

  • In vendita e affitto
  • 54 abitazioni
  • Castellanza (VA)
Scopri
Residenza I Fiori di Zelo
Meraviglia SPA

Residenza I fiori di Zelo

  • In vendita
  • Vermezzo con Zelo (MI)
A partire da € 156.000
Scopri
Terreno edificabile
Meraviglia SPA

Terreno edificabile

  • Cassina Rizzardi (CO)
Scopri
Capannone
Meraviglia SPA

Capannone

  • In vendita
  • Cassina Rizzardi (CO)
Scopri

Esperienza, Sostenibilità e Innovazione

Un occhio di riguardo all’ambiente.

Costruzioni ecosostenibili, a basso consumo energetico, costruite con materiali naturali, riciclabili, alimentate con fonti di energie alternative, in grado di garantire massimo comfort.

Per informazioni

telefono
Chiamaci al numero +39 031 3531000
mail
Inviaci un e-mail info@immgestioni.it

© Gruppo IMM - P.Iva 11085210968

Credits